Cuore leggero, grazie alla Natura

Avere il cuore leggero. Questa mattina, mi sono svegliato con le immagini stampate in mente del trekking di ieri. Una ciaspolata tra amici nella magnificenza delle alpi in una primavera finalmente scoppiata.
E volevo cercare le parole giuste per descrivere il mio stato d’animo. Per comunicarlo al mondo. Perchè a volte, se non ci sofferimiamo a pensare alle nostre sensazioni e come se le lasciasimo volare via. Senza saperle cogliere o apprezzarle in tutta la loro forza.
Certo, le emozioni cambiano e non durano a lungo in ogni caso. Però fermarsi a contemplarle gli da una forza ben maggiore, ed è stata una scoperta “forzata” dettata dal cimentarmi in questo blog.
Io sono molto critico e sospettoso del mondo cibernetico-virtuale che si sta sviluppando in questi anni, proprio perchè ho paura che allontani dalle emozioni vissute. Questo però è un esempio positivo di stimolo che rende in effetti la vita ancora più colorata. Ancora più vivida e forte! A dimostrazione, se non fosse bastato Einstein, che tutto è relativo:)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NDHVsdGTBx8[/youtube]

Dunque Il Cuore Leggero. E’ così che mi sento dopo una giornata spesa tra i colori delle nostre montagne. A lottare con rispetto con una neve sempre più pesante e dispettosa. Che ha provocato diversi “contrattempi” e difficoltà ma che alla fine ha reso la gita ancora più speciale.
L’obiettivo il Monte Pintas(2543m) la valle scelta, la Val Chisone. E si perchè il monte Pintas fa da spartiacque tra le due valli più vaste del Torinese: valle di Susa e val Chisone. Il colle delle finestre è uno dei più ambiti trofei dagli appassionati del ciclismo. Da ottobre in avanti però la neve copre gli alti pendii del colle(che si trova a 2178m) e lascia spazio a scialpinisti e ciaspolatori.
E allora con il cuore leggero vi saluto e spero di rimanere in questo stato di cuore leggero, grazie alle nostre fantastiche montagne e alla bellissima compagnia con cui abbiamo condiviso questa bellissima domenica d’aprile. A voi ciò che sulla mia retina starà impresso per giorni: in ufficio, in piscina e davanti al caffè mattutino. Grazie Alpi!

2 commenti su “Cuore leggero, grazie alla Natura”

Lascia un commento