Gaudi alpini: lo snowboard sulle alpi francesi!!

Per chi concepisce la montagna d’inverno solo come puro divertimento e non come faticosi trekking con le ciaspole, consiglio vivamente lo snowboard  per godere di indimenticabili surfate nei fuoripista di Monginevro (strada statale 24 fino alla Francia).

Al colletto verde  (seggiovia  Rocher de l’Aigle, m 2510)  in questo periodo, la neve per il free ride non manca mai. Figuriamoci dopo la nevicata che ci siamo tutti goduti la settimana scorsa!! Metri di farina fresca, valloncelli  morbidi in cui sprofondare, pendii vergini da segnare, tracce da trovare, zigzag ando tra gli alberi e ai loro silenzi….

Sino a raggiungere la parte bassa del bosco, con le sue affascinanti presenze:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pBjXW89jKpA[/youtube]

Grazie mille a Memole per il suo contributo a Trekking Alps!

4 commenti su “Gaudi alpini: lo snowboard sulle alpi francesi!!”

  1. E’ stato bello partecipare al blog, anche perchè mentre io ero in compagnia di Stefy e Massi a cercare nuove tracce nei boschetti, tu salivi al Nivolet con le ciaspole; purtroppo qui non avevo una webcam “frontale” (non so come si chiama quella apposta per il casco da snowboard che io non metto…)per cui tenevo la macchina fotografica in una zampa…puff pant… e ovviamente l’andatura non è reale 😉 nel senso che di solito vado un po’ più spedita perchè andare a una certa velocità produce sempre godurie immense, lividi a parte 🙂 cmq il posto più fico in assoluto per fuoripistare secondo me si chiama Alagna, Gressoney:)p.s. nella fotina, che risale a una precedente gita “bianca” ai fortini di Monginevro, compare anche Paola, che però è sciatrice:) se dovete provare per la primissima volta a giocare sulla neve, per esperienza, lo snowboard è uno spasso garantito: dunque surfate amiche e amici, surfate….!

    Rispondi
  2. We are pleased to introduce “Baltistan Adventure Pakistan”. As a registered adventure company in Pakistan, we deal in mountaineering, trekking, expedition, culture, trophy hunting. etc.
    We love to share our adventures; we provide excellent service and information that will make your trip easier, by leaving the details to us. We strive to share with you our knowledge of Pakistan to enrich your visit with us.
    Visit our web site, and for more information feel free to contact us at any time.

    http://www.baltistanadventure.com
    info@baltistanadventure.com

    http://baltistanpkgbs.blogspot.com/

    http://baltistanadventure.blogspot.com/
    Personal e-mail address
    mrajo_k6@yahoo.com
    skype Address:
    baltistanadventure.pk
    Cell NO-0092-3325499737
    Office NO-051-4342600

    Thank you for your interest in our adventure based business; we hope to hear you soon.

    Rispondi
  3. Bello il video!!!!l’esperienza del fuoripista in tutta sicurezza è eccezionale!!!!Non bisogna essere atleti estremi per provare forti sensazioni immersi nella natura e nella neve…
    Io adoro i fuoripista e i boschi del Mongi

    Rispondi

Lascia un commento