Patagonia: soffio vitale e libertà!

Incredibile rivivere le immagini che la mia mente già dava per archiviate. Anno di grazia 2008, Viaggio per un mese e mezzo tra Patagonia e Brasile. In questo video si narra dell’errare patagonico con trekking maestosi al Torres del Payne e al Cerro FitzRoy, oltre che autostop mirabolanti, leoni pataogonici e furti di zaini. Le immagini non riescono a riprendere tutte le avventure che mi sono accadute in quel vagare solitario. E rendo grazia alla possibilità di rivedere quel me così svagato e smargiasso, così ragazzo. Così capace di abbracciare la vita in pieno. Quelle esperienze grazie al cielo mi hanno lasciato tanto. E ho trovato qui sulle alpi, le stesse emozioni. La stessa possibilità di avventura e di vita selvaggia. Tutto sta alla nostra mente estrarsi dal “normale” quotidiano e vivere la vita senza barriere. Fare trekking sulle alpi è una delle maniere più facili che ho trovato di far uscire questa vita che mi sgorga dentro. A voi non capita? Se volete fare un’esperienza esotica non vi serve andare lontano. Vivi le alpi selvagge, da solo o guidato da trekking alps. La tua mente si libererà e finalmente potrà esprimere il soffio vitale impolverato che la vita occidentale “lavora e arricchisciti” impone senza che ce ne si renda neanche troppo conto. E il fatto di non riuscire ad arricchirsi invece che farci cambiare obiettivo ci rende solo più infelici e, nostro malgrado, abietti. Cambiamo la rotta ragazzi! un caro abbraccio Roberto

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1ZLlVJXanJw[/youtube]

7 commenti su “Patagonia: soffio vitale e libertà!”

    • grazie angelo! il libro l’ho già letto! Effettivamente eccelso. Un piano sopra a tutti gli altri libri di Rumiz che poi ho letto che sono secondo me un po noiosi. “La leggenda..” invece è proprio ottimo. Io invece a proposito di estrarsi dalla realtà ti consiglio “il vagabondo delle stelle” di J.London. yeah!

      Rispondi
  1. Che meraviglia Roby!!!Hai ragione, la vita e’ in noi, lasciamola sgorgare e cerchiamo di trovare il giusto mezzo per sopravvivere in questa societa’ occidenale senza perdere la gioia di vivere e di sperimentare! Grande, continua cosi’..speriamo di aumentare il numero dei fans della montagna e della vita freer than before!

    Rispondi
  2. Il mio prossimo viaggio sarà lì!!!!Hai, se possibile, aumentato il mio desiderio di visitare la punta estrema del continente americano!!!!
    P.S. vado a comprare il libro di Rumiz!

    Rispondi

Lascia un commento