Robinet – Trekking guidato vicino a Torino

La stagione di maggio, come già commentato nel post precedete, regala delle opportunità meravigliose per escursioni guidate vicino a Torino o trekking lunghi sulle Alpi piemontesi.  La neve copre le vette e le rende meravigliose. I boschi sono lussureggianti, i fiori meravigliosi e colorati, e fiumi e laghi sono rigogliosi di acqua. Praticamente un paradiso. E’ in questo contesto che si è sviluppato il trekking guidato con Sai Kiran, un simpaticissimo ragazzo del sud dell’India, impegnato in un dottorato a Milano. L’escursione svolta nel Parco Orsiera Rocciavrè è stata meravigliosa. Il bel tempo ci ha regalato due giorni meravigliosi con boschi di un verde vivido e acque cristalline. Per non parlare di laghi ghiacciati e cielo azzurro: solo la montagna sa regalaer queste emozioni.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tdpWxKz_oRg[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=yfZpaI7A0rE&feature=youtu.be[/youtube]

Non solo il vento aveva spazzato nei giorni precedenti qualsiasi nube, non solo il rifugio Balma, ci ha offerto il solito, caldo riparo. La vetta del Robinet ci ha regalato un gruppo di 5 stambecchi magnifici che si è messo in bella mostra regalandoci scatti da ricordare. La sveglia all’alba, l’aria fresca che entra nei polmoni e  e il sole che scalda gli animi. La montagna, amica fedele, riesce sempre ad emozionarmi. Giorno dopo giorno.  Anno dopo anno. Visitate il sito trekking-alpi.it e contattatemi a info@trekking-alps.com: tanti week end ci aspettano in questa estate ormai imminente.

 

2 commenti su “Robinet – Trekking guidato vicino a Torino”

  1. Ricordo sempre quella salita con timore e umiltà, ancora inesperta con le ciaspole:) magari d’estate potrei ripeterla con dignità, sperando di incrociare finalmente una stambecca 🙂

    Rispondi

Lascia un commento