Trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

Di tutti i posti idilliaci forse nessuno è più spettacolare del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un trekking spettacolare tra boschi e ghiacciai, spesso costellato da animali bellissimi e con sentieri di tutti i tipi. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è il più antico d’Italia assieme al Gran Sasso e custodisce una fauna alpina di rara bellezza. Camosci, stambecchi, marmotte, aquile, volpi ed ermellini possono vagare indisturbati ormai da più di 50 anni. Cogne si trova nel mezzo del Parco ed è sicuramente uno degli angoli più belli d’Italia. Si possono qui organizzare escursioni guidate di tutti i tipi. Da semplici e brevi passeggiate, a duri trekking di più giorni. In particolare la maggior parte delle sistemazioni notturne è formata da bivacchi, posti in luoghi remoti e selvaggi dove si è circondati dalla natura più incontaminata. Il grande Morten si è avventurato in questi lidi e questa è stata la sua impressione:

Looking back on this trip it has really made a big impression on me. You also made a big impression on me with your positivity and kindness. Once the aching back and the hurting feet was better, all was left with the memories of the best trip ever. Thanks for that.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mfGGup3IAm4&feature=c4-overview&list=UUw2QSY94xzqUzaPGZzgv2OQ[/youtube]

3 commenti su “Trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso”

  1. Cogne: fantastica… Parco del Gran Paradiso: meraviglioso… Cosa si può volere di più?! Complimenti a te e Morten per la vostra magnifica avventura!!!

    Rispondi

Lascia un commento