Calendario Trekking Estate 2023

Escursioni guidate di più giorni

Trekking Alpi: un sogno per tutti!

Le Alpi Occidentali sono un paradiso: come guide di Trekking Alps abbiamo portato quasi 1000 persone che sono arrivate da 70 paesi per fare trekking sulle Alpi. Per molti è stata l’esperienza più bella della loro vacanza in Italia. E tu?

Vuoi fare una vacanza veramente memorabile? iscriviti ad uno delle nostre escursioni a Calendario nei Trekking Estate 2023! Prova con noi a fare un trekking di più giorni! Questo è il momento giusto. Non devi andare in capo al mondo per vivere una vacanza spettacolare! Dal Gran Paradiso, al Monviso, dal Monte Bianco alle Valli del Torinese. Scopri le Alpi di Piemonte e Val d’Aosta con Trekking Alpi!

Unisciti ad uno dei nostri trekking programmati!

 

Trekking Estate 2022

ZONA

Piemonte e Valle d'Aosta

DURATA

Da 1 a 6 Giorni

DIFFICOLTA'

E (Escursionisti) EE (Escursionisti Esperti)

TIPOLOGIA VACANZA

Avventura

Calendario Trekking Estate 2023

6 Aprile

/

8

Aprile

ciaspolata avventura invernale bivacco racchette da neve ciaspole trekking alpi escursione in natura da torino

Tre giorni sulle ciaspole nelle montagne piemontesi

Vieni a vivere una grande avventura in una memorabile escursione vicino a Torino in cui trascorrerai tre giorni nella pace della montagna, attraversando colli e valli piemontesi. Il pernottamento avverrà una notte in bivacco ed una notte in rifugio. Il bivacco è una struttura spersa nella montagna, molto grezza e molto avventurosa.
La specifica meta la sceglieremo la settimana prima dell’escursione così da scegliere il luogo più adatto considerando le condizioni della montagna, della neve e del meteo.

 Impegno fisico

Importante

 Difficoltà

Escursionisti esperti EE

 Durata

3 giorni/2 notti

 Costo/persona

400€

14

Agosto

/

18

Agosto

vanoise trekking tour

Tour in Vanoise

Un trekking di 5 giorni nelle vicine Alpi francesi del Parco della Vanoise, 4 notti di pernottamento in rifugio. Il trekking è impegnativo, si raggiunge la quota di 3000 metri e le giornate di cammino sono lunghe, quindi si tratta di un tour perfetto per persone con un buon allenamento e che hanno voglia di macinare metri di dislivello. Il Parco della Vanoise si trova appena al di là della frontiera francese ed è il parco “gemello” del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Per raggiungere il punto di partenza partiremo da Torino.

 Impegno fisico

Alto

 Difficoltà

Escursionisti Esperti EE

 Durata

5 giorni/4 notti

 Costo/persona

699€ a persona

Domande Frequenti

Dipende dal trekking. Per quelli medio alti o alti, si. Per quelli medi basta una buona forma fisica.

Se siete in due sono sicuramente confermati. Da soli, dipende. Scriveteci e ve lo diremo!

Qui trovate in inglese una lista di cosa de portarsi per trekking di più giorni: https://www.trekking-alps.com/hiking-packing-list/

Si, se avete bisogno di qualcosa fatecelo sapere.

Il trasporto non è incluso ma possiamo trovarci in un punto ed andare insieme all’inizio del trekking. Il nostro quartier generale è a Torino. Da li partiremo. Ogni trekking poi ha il suo luogo di partenza e ci metteremo daccordo su modi e tempi di incontro.

Per pernotare vi chiederemo un bonifico PayPal o tramite bonifico d2l 20% circa e un saldo il giorno dell’incontro o da pagare in contanti. I rifugi li pagherete voi sul luogo salvo qualche trekking già organizzato da un tour operator.