Do you
Speak Alps?

Vuoi mettere in pratica la tua parlantina in inglese senza andare lontano?

Descrizione

Trekking Alpi ti dà l’opportunità di unirti a gruppi di escursionisti provenienti da tutto il mondo per vivere un’esperienza intensa a contatto con la natura italiana con un pizzico di esotico. 

Appassionati di montagna e di natura da 62 nazioni diverse hanno partecipato alle escursioni di Trekking Alps, per scoprire la bellezza delle montagne più alte d’Europa insieme ad una guida locale qualificata.

La lingua parlata durante i trekking è sempre l’inglese, molti dei partecipanti sono madrelingua, USA, Canada, UK, e oltre ancora Australia o Singapore, ma perché non conoscere qualcuno che venga dalle Hawaii o dall’India? Il modo più semplice per imparare l’inglese è parlarlo!

Caratteristiche

DIFFICOLTA'

la difficoltà del trekking è molto variabile, dalle tranquille camminate nei boschi alle vette raggiungibili su sentieri escursionistici, da cui godere di viste spettacolari sul territorio circostante.

DURATA MEDIA

La durata dei trekking spazia dalla giornata sulla neve fino ad una settimana di immersione nel verde delle montagne estive, sempre accompagnati da una guida italiana e in territorio italiano, nelle Alpi occidentali.

AMBIENTE

Montagna

CON CHI? QUANTI SAREMO?

Dipende. Cerca la data qui sotto e vi diremo di più

Calendario

Questi sono i trekking a cui potrai partecipare

Cliccando sui trekking seguenti verrai rediretto verso il nostro sito gemello Trekking-Alps.com che si rivolge appunto ad un pubblico internazionale.. fantastiche persone da tanti paesi diversi con cui potrai condividere un’esperienza indimenticabile.. parlando inglese!

Domande Frequenti

Normalmente i clienti stranieri sono abbastanza in forma. Pertanto è importante che tutte le persone coinvolte abbiano più o meno le stesse capacità. Una volta entratiin contatto sapremo consigliarvi il gruppo giusto a cui unirsi.

Si. Non ci sono problemi. In linea di massima questa è la lista di cosa serve per un trekking:

  • Scarponcini da Trekking
  • Sacco a pelo
  • 1 maglietta al giorno
  • 1 maglione contro il freddo
  • 1 giacca anti vento/pioggia
  • 2 calzettoni pesanti, 2 calze leggere
  • 1 Pantalone comodo
  • 1 borraccia da un litro
  • Occhiali da sole
  • Cappello e guanti
  • Spirito di Avventura!

Scrivici però. Ogni trekking ha le sue caratteristiche e possiamo darvi dei consigli più precisi.

 

Roberto ed Elisabetta hanno ideato questo sito e nel 90% dei casi sarà uno di loro la guida. Trekking Alps ha però un più nutrito gruppo di guide. Pertanto può capitarvi uno di… noi. Tutte le guide sono certificate Guide Escursionistiche Ambientali iscritte all’AIGAE o,ove richiesto, guide alpine.

Recensioni

importare recensioni da google