Alpi meravigliose – Giro del Monviso e Gran Paradiso Trekking

In questo periodo le montagne sono ancor più splendide del solito. L’aria frizzante che ho potuto godere come guida escursionistica in questa settimana di Giro del Monviso e di scorribande nel trekking nel Parco del Gran Paradiso mi ha dato delle emozioni indescivibili. Di libertà. Di vita. Emozioni eccezionali che sono riuscito a vivere con un trasporto e una gioia veramente autentiche. L’emozione “grezza”, pura, di alzarsi in quota e riaddormetarcisi dopo camminate spesso lunghe e faticose, ma sempre piene di soddisfazioni. E quando ci si guarda indietro ci si stupisce del cammino svolto. Della strada fatta, dei colli superati e delle montagne scalate. Questo post anticipa descrizioni più accurate che ho vissuto in queste settimane intense, riflettendo su larga scala su quali siano le emozioni che mi hanno regalato. Credo che questa gioia si scateni dalla semplicità delle emozioni svolte. E dalla grande “opportunità” di vivere semplicemente. Avendo tanto tempo anche per annoiarsi, per contemplare, restare scollegato. Vivendo con le persone vicine avendo il lusso di potersi dedicare a loro al 100%. Senza internet, senza cellulari ad aprire possibilità infinite che però annacquano le emozioni: viva la Natura.

5 commenti su “Alpi meravigliose – Giro del Monviso e Gran Paradiso Trekking”

  1. Giro del Monviso, quanti ricordi.. a proposito vi consiglio il pernottamento in un bivacco di recente costruzione che rimane un po’ prima del bivacco Andreotti. Giallo limone e coibentato molto bene.. vicino laghi da specchiarscisi dentro.

    Rispondi
    • Caro prapuppo paruzzo, non ci crederai ma abbiamo incontrato un signore di 60 anni francese che faceva il giro del Monviso… in infradito appunto!!

      Rispondi

Lascia un commento