Trekking autunnale sulle Alpi

Fare Trekking sulle Alpi è stata la mia attività preferita da quando ho scoperto questo fantastico mondo. La cosa incredibile è che non smetto mai di stupirmi e di scoprire cose nuove. Con il mio impegno da guida full time ho potuto godere delle montagne anche in periodi dell’anno in cui normalmente non andavo in montagna. E ho scoperto che a volte l’autunno è anche meglio dell’estate! La prima volta in cui ho fatto un trekking sulle Alpi avevo 6 anni e mio padre mi ha chiesto se volevo andare in gita i 3000 metri della punta Fenilia. 25 anni dopo la passione non si è affatto spenta. Anzi. Non ho intenzione di farla spegnere nei prossimi 25 anni.

Ci sono giorni davvero speciali e le foto di questo articolo si riferiscono proprio a uno di questi giorni. Siamo stati accolti in modo straordinario dal rifugio Molline nella valle del Gran San Bernardo, Alpi italiane. Il rifugio è uno dei più lussuosi e sorprendenti che si possono trovare sulle Alpi. Non solo ha una stufa a legna e il gas. C’è l’acqua corrente, servizi igienici e una sorta di sistema di riscaldamento generato da una turbina: semplicemente incredibile! In inverno è chiuso dalla neve, ma per il resto è davvero un buon opzione per una due giorni di escursione per chi non vuole rinunciare a tutti i comfort.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

 

Attilio e Ambra di World Path  sono finalmente tornati a casa e l accoglienza delle alpi è stata di quelle indimenticabili. Salire la mattina dopo la nevicata notturna è stato spettacolare e il Monte Velan sembrava una cima Himalayana. Ne più ne meno. Una volta giunti al passo, una serie infinita di montagne ci ha sorpreso di nuovo. Dal Monte Bianco al Gran Paradiso, tutto il mondo sembrava ai nostri piedi.

E ancora una volta abbiamo potuto godere delle nostre magnifiche alpi a due passi da Torino.

 

Lascia un commento