Vista sul Forte di Fenestrelle

La vista migliore del forte di Fenestrelle è probabilmente dal Monte Albergian, una delle montagne più alte della val Chisone. E’ proprio da questa magnifica montaga si ha una prospettiva magnifica di tutta la valle e una vista a 360 grdai delle Alpi. Il Forte di Fenestrelle in particolare risalta in tutta la sua grandezza. Bisogna salire in alto per avere una prospettiva completa di questo famoso forte.

La vista del Forte di enestrelle dal monte Albergian è forse una delle gite di maggior pregio naturalistico e di maggiori soddisfazioni dal punto i vista dei panormai per quel che riguarda le gite che si possono fare da Torino in giornata. Ed è tutto dire vista la quantità immensa di trekking ed escursioni comode che è possibile fare partendo da Torino. L’Albergian è uno dei picci più alti delle valli vicino a Torino ed è raggiungibile in un giorno se avete il coraggio e la forza come ha avuto Drew la scorsa settimana con questo meraviglioso Trekking in Val Chisone.

Siamo entrati nella fitta foresta e per un po’ siamo saliti anche senza sentiero visto che le tracce sparivano nel bosco. Ero sicuro che a Drew sarebbe piaciuta l’idea di un po ‘di avventura dall’alto dei suoi 19 anni. E infatti così è stato: in meno di quattro ore abbiamo macinato i 1500 metri di dislivello e ci siamo ritrovati in cima al mondo. Abbiamo avuto fortuna con il meteo visto che le nubi presenti rendevano semplicemente più spettacolare l’ambiente e passare questa giornata con Drew è stato fantastico. Abbiamo goduto di una magnifica vista sul Forte di Fenestrelle dalla vetta dell’Albergian e abbiamo davvero potuto godere un sacco delle Alpi italiane. Anche in un solo giorno Drew è riuscito a capire quante meraviglie possono reglare le Alpi Italiane.


Lascia un commento