Pacha Mama: Vivi la Natura in Val Susa!

Fantastiche passeggiate ti aspettano a 2 passi da Torino! Domenica mattina in 3 orette si può vivere in meraviglie simili. Come potete vedere dalle foto la neve si è attaccata ai rami creando immagini suggestive invero. Il silenzio assordante, la meraviglia della natura vissuta nel silenzio e con tutta tranquillità. Il ritmo della vita selvaggia mi ha colpito ieri, passeggiando sotto i querceti del Musinè. In città si vivono ritmi frenetici tra elezioni, dimissioni di papi, disoccupazione e impasse sociale. E gli uccellini, sono sempre lì. Ad aspettarti, quandunque tu abbia voglia di andare a trovarli, spegnere il cervello e accendere il cuore. Lieto e puro, accarezzato dal vento che soffia e con lo sguardo acceso e pieno come solo quello di un bambino sa essere. Trekking in inverno si può! Non aspettate la primavera, venite a vivere la Natura, godetevela!
Evviva la vita della natura, quella eterna, che va al di là del particolare e sfocia in un eterno che qualcuno ha chiamato Dio e altri, oltre oceano, Pachamama: Madre Terra. E allora non sprecate tempo a preoccuparvi. Quando vi sentite stressati, annoiati o quando sentite che fate le cose solo per inerzia e cercate ispirazione. Prendete la macchina, il treno, la bicicletta e venite qui in Val Susa. Incredibili meraviglie vi aspettano. Evviva la Natura. Evviva l’inverno. Evviva Trekking in the Alps!

6 commenti su “Pacha Mama: Vivi la Natura in Val Susa!”

  1. ….di dire “evviva l’inverno” non me la sento proprio…però a leggerti e a vedere le tue foto….viene voglia di sentire il profumo della neve, quello vero dico…e poi: sempre e comunque “mai pen rai” (anche se mai pen lai lo preferisco sempre…) :))

    Rispondi
  2. I miss the Musine’!!! Ops, sorry, change from English mood to Italiano!
    Si, trekking e natura..che meraviglia..anche qui la verde Albione si difende, ma ovvio la neve italiana e’ inarrivabile..Godetevi la nostra Madre Terra..la connessione e’ forte..e sentirsi un tutt’uno con lei mi riempie di gioia e di vita!!! Namaste’

    Rispondi

Lascia un commento