Mer de Glace: sogniamo ad occhi aperti!

Carissimi,

per chi volesse rifarsi un po gli occhi guardate le meraviglie del Monte Bianco. Il Mer de Glace è uno dei ghiacciai più grandi delle Alpi. Centinaia di alpinisti si cimentano in questo splendido massiccio e il tour del monte bianco è forse il trekking più famoso d’Europa. Tuttavia il trekking del Monte Bianco non è affatto il mio preferito proprio perchè troppo battuto. Però volarci sopra è una favola che neanche mi riesco ad immaginare. Voliamoci dunque, almeno con la fantasia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KYHh6VW_8Nc[/youtube]

 

A proposti del Tour del Mont Blanc è un trekking che normalmente dura 10 giorni ma che i super infognati fanno in meno di 24 ore: l’ultra trail del mont blanc è follia. Follia vera. Come recita il sito 168 km , 9600 metri di dislivello positivo tutti d’un fiato. E pensate che si fa a gara per potersi iscrivere. Fatti loro:)

Per chi volesse avvicinarsi a questo gigante bianco in maniera ben più soft possiamo organizzare gite senza problemi. Smettiamo di ricercare l’avventura e il diverso lontano da casa. Abbiamo dei posti splendidi vicino a noi: valorizziamoli!

Vivi le nostre montagne con Trekking Alps!

 

 

 

4 commenti su “Mer de Glace: sogniamo ad occhi aperti!”

Lascia un commento