Proposta di matrimonio da NY alle Alpi!

Quando ho iniziato a fare la guida ambientale escursionista(GAE) con il progetto Trekking Alps cercavo contatto umano. Volevo Vivere, cogliendo la fuggevolezza dei momenti nelle sue forme strane e incredibili che coinvolgono l’umana vita… sempre così imprevedibile e pazza. Almeno così solitamente accade quando si esce dai binari della vita. Ebbene, eccomi accontentato: quando il newyorkese Richard su Skype mi ha fatto presente che durante il trekking in Italia avrebbe voluto chiedere la mano della sua ragazza Natalie mi sono emozionato non poco.

Ero felicissimo ma anche preso dalla responsabilità di un momento così importante. In una delle due settimane di ferie dell’anno di questa coppia, scelgono me e Trekking Alps per questo momento così unico… wow!! Da New youk alle Alpi per una richiesta di matrimonio?! doppio wow!!

Sono state settimane di ferventi preparativi affinchè tutto andasse per il meglio. E quando sembrava che la sfortuna ci mettesse lo zampino con un meteo tutt’altro che perfetto, il buon destino si è dimostrato magnanimo.

I due giorni nei dintori di Torino sono stati ottimi con addirittura una sveglia con la neve al rifugio Balma, al Parco Orsiera, che ha trasformato il brutto tempo in magia.

Abbiamo visitato la Sacra di San Michele e ho preparato qualche delizia nostrana nel giorno che doveva essere il più piovoso ma che si è rivelato in realtà niente male. Ma il bello doveva ancora arrivare: la proposta di matrimonio infatti è arrivata il terzo giorno davanti al Monte Bianco. Come vedete dalle foto, il posto era magnifico e la giornata era all’altezza del suo compito. Natalie ha detto si e il trekking si è potuto concludere nel migliore dei modi con un giro in Valtournanche a vedere il Cervino.

Al di la di tutte le parole possibili largo alle immagini. Largo alla bellezza straripante delle nostre magnifiche Alpi Italiane! E se pensate che sia incredibile venire fino a qui da New York per una proposta di matrimonio… magari potreste cambiare idea… Godetevele!

 

Lascia un commento