Carissimi tutti,
dopo l’assagio himalayano Trekking alps presenta un’altro video risalente a quell’epoca. Questa volta però, le protagoniste non sono più le montagne, anche se il video è stato girato durante il trekking. Protagonisti di questo post sono i bambini nepalesi ed indiani, incontrati durante quel meraviglioso viaggio. Chiunque abbia viaggiato in Asia ritroverà in questo video l’allegria che ti accoglie ad ogni nuovo villagio, ad ogni nuova tappa. Questa gioia di vivere squassante e fragorosa ha un protagonista assoluto: i bambini. Che hanno il grosso vantaggio, rispetto a noi “grandi” , di non farsi troppe domande su passato e futuro e pensano solo a che gioco si possa inventare in quel dato momento. In particolare vi consiglio vivamente di finire il video. Alla fine infatti troverete delle bimbe magnifiche con cui ho passato una “serata” indimenticabile a quasi 3000m di altezza, nel mezzo dell’Himalaya. In tutti questi anni, la semplicità e lo stupore nei loro occhi nel vedersi nella macchina fotografica e le loro risa sguaiate come potete immaginare mi sono sempre rimaste, nel cuore. Buona visione:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0YHxglZ_1p4[/youtube]
Già che siamo in tema vi rimando anche un’altro video dedicato ai bimbi. Questa volta thailandesi con cui ho passato praticamente un anno della mia vita: i meravigliosi bimbi di Moobandek. Evviva il presente! Evviva i bambini!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Hk8ba9rolu4[/youtube]
Che siano nelle montagne più alte o nelle giungle più sperdute o più semplicemente nel’appartamento del vicino, cerchiamo di apprezzare la gaiezza dei bambini; la semplicità trascinante dei pupi è, forse, la nostra unica speranza. Se imparassimo solo da loro invece di pretendere di insegnar loro qualcosa potrebbe essere il migliore dei programmi politici:)
un abbraccio da trekking alps! Buon week end!