Scopri le montagne Piemontesi

Le montagne piemontesi sono magnifiche e in qualche modo un perla nascosta al mondo. Trekking Alps sta scoprendo attraverso gi occhi di persone che giungono da ogni dove quanto emozionante possa essere trovarsi in un lago in valle di lanzo o in vetta ad una cima nel parco orsiera rocciavrè. In questo caso le bellezze delle montagna piemontesi sono state scoperte da due ragazzi indiani. La loro meraviglia è il suggello del mio lavoro da guida naturalistica. Le emozioni nel vedere l’alba in cima alla vetta del Robinet la certezza di aver fatto scoprire la bellezza della mia terra a persone culturalmente lontanissime dal nostro bellissimo Piemonte.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

Le nostre montagne sono il motivo principale per cui non troverei mai un motivo per vivere fuori dal Piemonte è dalle mie amate Alpi. Quando Nimsha mi ha chiesto di organizzare il trekking del Rocciamelone anche se era la prima esperienza per lei e suo marito Nimesh ho avuto un piano B pronto in tasca. Ed è stato oggettivmente abbastanza facile viste la quantità di bellezze naturalistiche vicino a Torino. Anche in un tour giornaliero da Torino è possibile a organize gite incredibili tutto l’anno.

Con questa bellissima coppia indiana abbiamo infine visitato appunto due delle zone più belle del piemonte: i laghi verdi in valli di lanzo e il monte robinet in val sangone nel Parco Orsiera Rocciavrè. Parola alle immagini ora.

Lascia un commento