Carissimi tutti,
è con estremo piacere che vi descrivo il trekking di ieri. Una meravigliosa ciaspolata che ci ha portato al Rifugio Chivasso, oltre il colle del Nivolet, nel cuore delle nostre amate alpi.
La situazione era estrema invero. Il tempo era bello ma il sole poco poteva contro le tempeste di vento che ci hanno accompagnato per tutta la giornata con picchi veramente impressionanti.
Meno venti? probabilmente meno trenta gradi sotto lo zero, la temperatura percepita. Mani tremanti e congelate, gote e naso arrossati e insensibili. Un’esperienza che esalta la vita come ogni cosa che la mette in dubbio. Decine i camosci incontrati (siamo alle porte del Parco del Gran Paradiso) e anche una volpe ci saluta presso il Lago Serrù, ovviamente completamente gelato.
Il colle sembrava irraggiungibile e solo un passaggetto esposto sulle rocce ci ha permesso di raggiungere il colle e il “caldo” rifugio. La stufa è stata rimossa e la temperatura dentro il rifugio sarà stata attorno allo zero.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QVFUBNgcdAw[/youtube]
La discesa, lunga e bella, ci regala pitture del creato con un tramonto incredibile. Un gioco di ombre e colori difficile da dimenticare.
Che meraviglia ragazzi. Che gioia vivere così vicini a posti così idilliaci, così magici!
Un carissimo saluto da Trekking Alps.
 
